Equistasi® A New Device for Neurorehabilitation | Dubai 18 Novembre

Si parlerà di Equistasi® in occasione della conferenza “Equistasi® A New Device for Neurorehabilitation” che si terrà al Millennium Plaza a Dubai, il 18 novembre 2018 alle ore 18:00.

L’azienda ha realizzato un programma interessante per i partecipanti. Lo staff medico e altri membri illustreranno le caratteristiche dell’innovativo dispositivo medico, utilizzato nell’ambito della terapia riabilitativa.

Sessioni:

Focal Vibration for Neurorehabilitation

Presentato dal Dr. Giovanni Albani, I.R.C.C.S. Istituto Auxologico Italiano, Department of Neurology and Laboratory of Neuroscience

The Medical Device, An Overview of Innovation

Presentato dallo staff di Equistasi®

Equistasi® nasce da una ricerca tecnico-scientifica avanzata. Si tratta di un dispositivo medico indossabile e innovativo, pubblicato dal Ministero della Salute il 05-08-2010 con codice prodotto CNN numero attribuito 342575, e codice prodotto COP numero attribuito 342577.

Equistasi® è composto esclusivamente da fibre a nanotecnologia applicata e non contiene né rilascia alcun elemento farmacologico, ma sfruttando gli effetti delle nano-vibrazioni che auto produce, offre un supporto alla terapia riabilitativa del paziente.

L’azienda promuove collaborazioni con i più prestigiosi centri di ricerca (IRCCS) e attribuisce un valore elevato allo scambio di competenze a livello internazionale. Equistasi® si impegna nella ricerca scientifica ed è dedita all’integrità scientifica e ai principi etici nella progettazione e conduzione e rendicontazione degli studi.