Equistasi al Convegno Regionale AINAT/SIN-T del 24-25 Novembre

Il 24 e il 25 novembre, Monopoli ospiterà il convegno “Disabilità-Fragilità-Instabilità nelle malattie neurodegenerative: la presa in carico” organizzato dall’Italiana Congressi nell’ambito della complessità organizzativa, assistenziale e diagnostica delle malattie neurodegenerative in Italia.

Due giornate che coinvolgeranno medici specialisti in neurologia, cardiologia, neurochirurgia, biologia, psicologi, terapisti e professionisti del settore, in discussioni e confronti per capire quali sono le strategie terapeutiche alternative e sperimentali più valide, atte a reinserire il paziente affetto da tali disturbi nel proprio contesto socio-ambientale.

Nell’ottica informativa che indaga le potenzialità dei device di ultima generazione nei protocolli terapeutici a servizio della presa in carico, il relatore Cosimo Minosa – Dirigente dell’ASL – SSD Lung. Medica-Riabilitativa dell’Ospedale “Umberto I” di Mottola (TA) – illustrerà la mission, gli obiettivi, i risultati e il funzionamento del dispositivo Equistasi nella terapia vibratoria dei pazienti con Malattia di Parkinson.

Il 25 novembre, in occasione della giornata nazionale del Parkinson, all’interno del convegno regionale si parlerà del metodo Equistasi già oggetto di numerosi studi clinici in ambito di tecnologie vibrazionali.

Maggiori informazioni e programma completo dell’evento sono consultabili qui, visita la pagina dedicata.