Prove gratuite del dispositivo Equistasi® – 29 novembre 2014

In occasione della giornata mondiale del Parkinson, il 29 novembre Equistasi SRL darà la possibilità alle persone affette da questa malattia di provare gratuitamente il suo dispositivo medico, presso i centri accreditati selezionati.

Ad oggi, si stima che circa 300.000 italiani sono affetti da Malattia di Parkinson e la cifra è destinata a raddoppiare nel giro di pochi anni.

Consulta i centri accreditati Equistasi che aderiscono all’iniziativa (totalmente gratuita), nell’elenco seguente:

• Treviglio (BG) – Info e prenotazioni allo 036347242
• Milano – Info e prenotazioni allo 036347242
• Prato – Info e prenotazioni allo 3473469175
• Camucia (AZ) – Info e prenotazioni allo 0575 630572

Equistasi® è un apparecchio innovativo dalle molteplici funzionalità: è indossabile, portatile, multi applicabile, non scade mai e – soprattutto – non ha alcuna controindicazione, tanto che il paziente non percepisce in genere nemmeno lo stimolo vibratorio.

Grazie alle sue vibrazioni meccaniche, Equistasi® è capace di risolvere uno dei disturbi più temibili della malattia: l’instabilità dell’equilibrio e le numerose cadute che ne conseguono.

Questi dati sono stati confermati dallo studio scientifico del Dott. Daniele Volpe, Dirigente Medico presso l’Unità Operativa semplice di Neuroriabilitazione dell’Istituto Ospedaliero Riabilitativo Fatebenefratelli di Venezia. Lo studio, pubblicato su Plos One – una delle più prestigiose e autorevoli voci nella letteratura medico scientifica internazionale – ha affermato con evidenza scientifica, che il dispositivo medico Equistasi® migliora l’equilibrio dei malati di Parkinson in modo oggettivo e strumentalmente misurabile.

Lo studio del Dott. Volpe è consultabile al link seguente: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25401967.