ITA | ENG
  • Il Journal of Health Informatics and Statistics – gazzetta scientifica ufficiale della società Coreana per la salute – lo scorso settembre ha pubblicato una review relativa agli effetti della stimolazione vibrazionale nella riabilitazione di pazienti affetti da patologie e disturbi del sistema nervoso centrale.

    Sono stati rivisti e verificati circa 933 trial e studi clinici condotti tra il 2005 e il 2017, sull’efficacia delle FV e delle WBW nei soggetti tipo. I criteri di inclusione ed esclusione selezionati per le valutazioni cliniche dipendevano essenzialmente da fattori qualitativi intrinseci agli studi stessi, che sono stati descritti scrupolosamente nell’articolo.

    I risultati di questa review sono confortanti e confermano ancora una volta le potenzialità e i benefici positivi di Equistasi nella riabilitazione di tali patologie: è emerso infatti che solo 10 studi su 933 hanno rispettato le caratteristiche qualitative sopra citate, 3 dei quali sono italiani e 2 dei quali sono stati condotti con l’utilizzo del dispositivo Equistasi.

    Consulta la pubblicazione originale qui.

Photostream