11 Aprile 2018: #UniteForParkinson in Occasione Della Giornata Mondiale Del Parkinson

Come ogni anno, l’11 aprile si tiene la Giornata Mondiale del Parkinson: una grande opportunità di unire le comunità internazionali per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni dei pazienti affetti da questa malattia.

Il tema della giornata è sintetizzato nell’hashtag ufficiale #UniteForParkinson: grazie ai nuovi strumenti della comunicazione digitale, la comunità internazionale che ruota attorno al morbo di Parkinson – non solo i pazienti che ne sono affetti, ma anche tutti i professionisti sanitari e le organizzazioni che se ne occupano in tutto il mondo – potrà far sentire la propria voce, e aiutarsi nel diffondere maggiormente la conoscenza di questa patologia.

La maggior attenzione verso questa malattia è fondamentale per incoraggiare ulteriormente la ricerca in tutto il mondo. Per questo, anche Equistasi fa la sua parte, sostenendo #UniteForParkinsons, con la convinzione che solo attraverso una reale conoscenza di questa condizione, investimenti in ricerca e sviluppo e condivisione di esperienze autentiche, si possa arrivare ad una cura per migliorare la vita delle persone che ne sono affette.

Leggi di più su WorldParkinsonsDay.com.