Si parla di Equistasi® ad EXPO 2015

Sabato 26 settembre 2015, dalle ore 10.30, Equistasi sarà protagonista di un convegno nel quale eminenti esperti del settore analizzeranno in dettaglio i risultati di ricerche e sperimentazioni, che dimostrano come sia possibile agire con metodologie non invasive su problematiche fino ad oggi senza soluzione.

Expo 2015 ospita ogni giorno appuntamenti sul tema della Salute, con l’obiettivo di stimolare riflessioni e dibattiti su quanto si possa fare oggi per migliorare la vita delle persone.

Equistasi® è il risultato di una ricerca avanzata, iniziata vent’anni fa e oggi più attiva che mai nel campo della cura riabilitativa di alcune malattie degenerative oggi molto diffuse: la malattia di Parkinson, l’Atassia e la Sclerosi Multipla.

I risultati che sorprendono maggiormente, sono quelli ottenuti sui pazienti affetti da malattia Parkinson.

Un attento studio ha infatti dimostrato con evidenza scientifica che il dispositivo medico Equistasi® migliora l’equilibrio di questi soggetti in modo oggettivo e strumentalmente misurabile. Tutti i pazienti sottoposti al trattamento, hanno diminuito in maniera significativa la percentuale di cadute.

Ma anche coloro che soffrono di Sclerosi Multipla, hanno trovato in Equistasi® un valido alleato.

Lo dimostra lo studio condotto presso il Dipartimento di Neuroscienze, Scienze Odontostomatologiche e Riproduttive dell’Università di Napoli Federico II, che ha analizzato gli effetti delle vibrazioni meccaniche focali sui disturbi dell’equilibrio, con o senza compromissione del sistema piramidale, nei pazienti affetti dalla malattia, effetti evidentemente positivi.