Le Vibrazioni Meccaniche Focali In Riabilitazione | Corso Di Formazione Equistasi®

Argomento: Le Vibrazioni Meccaniche Focali In Riabilitazione: Equistasi®
Luogo: Gorgonzola (MI)
Data: 9 novembre 2018
Posti: a numero chiuso

Le vibrazioni inducono delle risposte adattive, sia a livello metabolico che meccanico da parte dell’intero organismo, specialmente nel sistema neuro-muscolare e scheletrico. Il trattamento con vibrazioni meccaniche, rappresenta dunque, un forte stimolo per l’intero organismo e oggigiorno è ampiamente utilizzato nella pratica clinica, specialmente nel settore della Medicina Riabilitativa: dalle applicazioni rivolte all’ incremento della forza esplosiva alle terapie antalgiche, dalle applicazioni geriatriche o neurologiche.

Da molti anni è inoltre noto che la stimolazione meccanica dei muscoli, intesa come vibrazione meccanica, costituisca un segnale propriocettivo utile per il potenziamento delle reti nervose che controllano il movimento.

In qualità di azienda operante nel settore delle biotecnologie, comprendiamo a fondo le sfide odierne legate allo sviluppo di un approccio terapeutico-riabilitativo innovativo, nell’ambito dei dispositivi medici di ultima generazione che sfruttano le vibrazioni meccaniche focali. Per questo, abbiamo deciso di fornire corsi di formazione professionale rivolti a medici professionisti del settore riabilitativo e fisioterapisti che intendono conoscere in maniera maggiormente dettagliata il dispositivo Equistasi e il suo funzionamento.

Il nostro obiettivo è fornire agli operatori del settore una valida risorsa formativa per aiutare quanti ogni giorno affrontano le sfide di malattie neurodegenerative come il Parkinson, la Sclerosi Multipla e le Atassie. L’incontro del 9 novembre sarà curato dal Dott. Paolo Paone – Referente Scientifico, Biostatistico – e dal fisioterapista Gianluigi Carioni del Centro Fisioterapico Medico di Treviglio (BG). Alla fine del corso, i partecipanti avranno acquisito le conoscenze tecniche necessarie per integrare efficacemente Equistasi® nel percorso riabilitativo del paziente.

Grazie a Equistasi il processo di riabilitazione ha cambiato volto: oggi il paziente non è sottoposto ad alcun vincolo o barriera ma è in grado di seguire la terapia in maniera autonoma, anche mentre sta svolgendo le sue normali attività quotidiane.

Per maggiori informazioni e per prenotare un posto scrivi a info@equistasi.com o chiama lo 0295138354.