Nico De Corato Brand Ambassador Per Equistasi®

Nico De Corato, ultramaratoneta di origini italiane che vive a Dubai, entra a far parte del team Equistasi®. Il nostro dispositivo sarà un prezioso alleato per le sue corse.

Famoso per aver percorso in solitaria e in sole 23 ore una 140 km in un’unica tappa nel deserto, Nico De Corato è – ancora prima che uno sportivo – un uomo fuori dal comune. Ha messo a rischio la sua salute, per raggiungere un traguardo tanto spettacolare quanto impossibile agli occhi dei più. E ce l’ha fatta!

La sua preparazione atletica segue un piano da lui stesso ideato. Il 24 hours training si compone di allenamenti e alimentazione mirata, corse, attività all’aperto ed esercizi in palestra, ore di recupero e cicli di sonno ponderati, con un supporto invisibile ma non assente da parte di uno staff tecnico e medico preparato a fronteggiare qualsiasi imprevisto. Imprevisti che, purtroppo, capitano a chi prova con tutte le sue forze, anche oltre le barriere fisiche, a perseguire un obiettivo e che Nico sta fronteggiando con il coraggio e la caparbietà che lo hanno sempre contraddistinto.

Grazie a un drone, la sua impresa è stata documentata ed è disponibile a questo link.

Dopo oltre un anno dall’ultima sfida, Nico ritorna alle gare con il team di Equistasi®. Siamo onorati di accompagnare questo grande atleta nella sua prossima sfida, la RAK HALF Marathon 2020.