Equistasi® nel trattamento della Gonalgia

dolore-articolare-al-ginocchio

La gonalgia, ovvero il dolore al ginocchio, è un disturbo comune, che può essere provocato da svariate cause, di impossibile categorizzazione.

I sintomi sono più o meno intensi e variano in funzione della severità e del tipo di patologia responsabile della gonalgia e quindi dell’interessamento delle diverse strutture del ginocchio. In generale è possibile distinguere situazioni di dolore acuto, spesso conseguenti a un trauma, e altre di dolore cronico.

Dopo un’attenta visita specialistica, è possibile utilizzare il trattamento con il dispositivo medico Equistasi®, per ridurre il sintomo.

L’efficacia di Equistasi® nel trattamento della gonalgia è stata oggetto di uno studio in doppio cieco con gruppo di controllo, su un campione di sei pazienti affetti da gonartrosi e conseguente gonalgia cronica.

Dalla ricerca condotta e dalla successiva sperimentazione effettuata, è emerso che lo stabilizzatore posturale Equistasi opera secondo le logiche di uno strumento innovativo. Il trattamento consiste nell’applicare un piccolissimo dispositivo sui punti da trattare, il cui beneficio può essere anche immediato.

Le sue dimensioni contenute lasciano massima libertà di movimento al paziente anche durante il trattamento fisioterapico.

Per maggiori informazioni chiama lo 0295138354 o scrivi all’indirizzo info@equistasi.com.