Equistasi® Equistasi®

11 Aprile 2014 – Giornata Mondiale del Parkinson

HomeNews11 Aprile 2014 – Giornata Mondiale del Parkinson

Venerdì 11 aprile 2014 è la Giornata Mondiale del Parkinson, che si celebra ogni anno in occasione dell’anniversario di nascita di Sir James Parkinson, scopritore della malattia.

L’evento mira ad accrescere la consapevolezza globale della Malattia di Parkinson e degli effetti che ha sugli individui poiché, il pubblico, le istituzioni e i Media hanno una conoscenza molto superficiale e limitata di questa condizione.

Un sondaggio online attuato dall’EPDA nel 2009 e che ha coinvolto 5000 persone, ha portato all’attenzione degli esperti un dato preoccupante: oltre il 50% degli intervistati non sapeva che il Parkinson è una condizione neurologica che colpisce il movimento e oltre il 75% delle persone intervistate non sapeva che la rigidità – condizione in cui una persona non è in grado di muovere il suo corpo, o alcune delle sue parti – è un sintomo fondamentale di questa malattia.

La gente di tutto il mondo è invitata a camminare, correre, andare in bicicletta, danzare, parlare, presenziare agli eventi, regalare il proprio tempo e in generale raccogliere fondi per aiutare la ricerca a trovare una cura per il Parkinson e promuovere il bisogno di tutele e assistenza, da parte delle istituzioni preposte, ai malati e alle loro famiglie.

Prendi un appuntamento

Contatta lo Staff di Equistasi® via email, telefonicamente o tramite form per ricevere assistenza e informazioni dettagliate sul prodotto e sulla terapia.

  • +39 02 95138354
  • info@equistasi.com
  • Compila il Form

Scarica

Download

Contact Us