26 Maggio: Giornata dello Sport Equistasi®

Banner

Il 26 maggio dalle 11 alle 17, Equistasi® organizza una giornata di visite con valutazione tecnico-strumentale specializzata, dedicate a ciclisti e runner che vogliono potenziare i risultati delle proprie performance sportive, in maniera naturale e senza controindicazioni. Il costo della visita è pari a €120,00.

Ottenere risultati in ambito sportivo è un’attività che passa attraverso il controllo oggettivo e preciso degli aspetti che si considerano determinanti per la prestazione, con l’ausilio di strumenti e metodiche innovative. Le capacità condizionali e tecniche dell’atleta sono osservate, studiate e analizzate e, in base ai risultati ottenuti, si pianificano programmi di allenamento mirati per potenziare il gesto atletico e migliorare le performance. Valutazioni posturali, biomeccaniche, del cammino e della corsa, analisi dinamiche e tridimensionali, sono solo alcune delle pratiche utilizzate nei laboratori Equistasi® per aiutare gli atleti a ottenere il meglio dai propri allenamenti.

Durante la visita, ogni atleta (che potrà portare con sé la propria uniforme e attrezzatura sportiva) avrà a disposizione due ore di tempo con un fisioterapista specializzato, durante le quali si procederà secondo quattro differenti step alla valutazione strumentale del gesto atletico e alla definizione dei risultati.

  1. Colloquio conoscitivo con il fisioterapista e prima valutazione tecnico-strumentale dello stato fisico generale

  2. Raccolta dei dati e applicazione del dispositivo Equistasi® secondo la mappatura più adeguata

  3. Seconda valutazione tecnico-strumentale del gesto atletico mediante l’ausilio del device Equistasi®

  4. Secondo colloquio con lo specialista che mostrerà all’atleta la differenza dei risultati ottenuti dalle valutazioni pre e post applicazione del device.

Una valutazione tecnico-strumentale accurata permette di costruire le basi per un training specifico, funzionale e personalizzato. Dona un nuovo valore alle tue capacità, partecipa il 26 maggio dalle 11 alle 17, presso i laboratori Equistasi®. Prenota la tua visita compilando il seguente form.

Titolo 
Nome

Inserisci il tuo nome completo

Inserisci l'indirizzo email sul quale desideri essere ricontattato

Inserisci il tuo numero di telefono.

Indirizzo

Inserisci i dettagli della tua richiesta