AIP, l’Associazione Che Supporta I Parkinsoniani

Fondata nel 1990 a Milano, l’Associazione Italiana Parkinsoniani (AIP) oggi è diventata il luogo di interscambio e confronto per chi soffre di Parkinson, per chi ha un familiare o un amico colpito dalla malattia e per gli operatori sanitari coinvolti, nonché per le istituzioni preposte a decisioni di politica sanitaria. A livello nazionale, l’Associazione si dirama in una rete di 18 sezioni su tutto il territorio e di 20.000 persone che condividono le proprie esperienze e conoscenze.

Numerose sono le attività svolte a sostegno della causa e della ricerca, un impegno costantemente finalizzato alla promozione dell’informazione sistematica su tutti gli aspetti della malattia di Parkinson, attraverso quattro principi cardine: l’ascolto, la condivisione, il confronto e la visione olistica.

Il team di Equistasi® guarda con ammirazione al lavoro dell’AIP e ne condivide la filosofia. Una mission importante che non affronta solo le problematiche di carattere strettamente clinico, ma spazia anche nella sfera emotiva e psicologica del paziente, per offrirgli un supporto concreto a 360° e una speranza di guardare al futuro con serenità.

Il medical device Equistasi® supporta la terapia riabilitativa della Malattia di Parkinson. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata.