Equistasi® e l’Artrosi Cervicale

L’artrosi cervicale è un disturbo che interessa le vertebre del collo, e colpisce uomini e donne soprattutto dopo i 40 anni.

Le cause principali sono da ricercare nelle posture sbagliate, che a lungo andare provocano una degenerazione delle vertebre.
Se non si interviene tempestivamente, il disturbo è destinato a peggiorare e rischia di coinvolgere anche le strutture nervose vicino al collo, scatenando formicolii e dolori che s’irradiano dalle braccia sino alle mani. Nei casi più gravi comporta un vero e proprio impedimento fisico, anche nei movimenti quotidiani più semplici, come abbassare o alzare lo sguardo.

Tra i sintomi dell’artrosi cervicale si riscontra:
? Rumore nelle rotazioni del collo
? Difficoltà nei movimenti di estensione, rotazione e flessione
? Dolore alla parte inferiore del cranio e/o alle spalle e lungo le braccia
? Vertigini
? Emicrania
? Nevralgia del trigemino
? Riduzione dellaforza

Un valido aiuto nella terapia dell’artrosi cervicale, è Il dispositivo medico Equistasi® che grazie agli stimoli erogati sotto forma di vibrazioni meccaniche, riesce a ridurre la sintomatologia legata al disturbo in tempi contenuti.

Se uno stimolo meccanico non dolorifico è applicato contemporaneamente ad uno stimolo dolorifico, le collaterali provenienti dalle fibre di tipo Aß stimolano gli interneuroni inibitori, riducendo la trasmissione del dolore (inibizione presinaptica).

Per maggiori informazioni, contatta lo 0295138354 o scrivi a info@equistasi.com.