BizPlace Top 50: Equistasi® è tra le prime 50 aziende più influenti d’Italia per innovazione e per autorevolezza nel settore Healthcare
Siamo orgogliosi di condividere un traguardo importante: Equistasi® è entrata a far parte della classifica ufficiale BizPlace Top 50, la lista delle cinquanta piccole e medie imprese più innovatrici e più influenti d’Italia del 2023 per la categoria Healthcare.
BizPlace è una piattaforma di consulenza finanziaria per startup e PMI, nata con l’obiettivo di promuovere quel tessuto aziendale italiano con forti ambizioni di crescita in ottica innovativa. La classifica BizPlace Top 50 riunisce storie di imprese innovatrici che nel 2023 hanno conosciuto un successo aziendale di spicco. I criteri di selezione con cui viene stilata la classifica sono: crescita di metriche e fatturato, valore dell’innovazione proposta, ammontare di capitali raccolti durante l’anno di riferimento, impatto sociale e capacità dei founder di influenzare positivamente e di innovare il proprio settore di riferimento.
Milena Baroni, CEO e Co-Founder di Equistasi®, ha studiato insieme al suo team un dispositivo medico indossabile, basato su una nanotecnologia vibrazionale innovativa, capace di migliorare la vita di chi soffre di malattie neurodegenerative come Parkinson, Sclerosi Multipla, Atassie. Il biosensore, a contatto con la pelle, trasforma il calore corporeo in energia meccanica, trasmettendo informazioni al sistema nervoso centrale, con il risultato di migliorare le capacità propriocettive che sono alla base del controllo motorio, non solo nei soggetti affetti da patologie. Nello sport, infatti, il dispositivo tech previene il rischio di infortuni, ottimizzando la performance muscolare e, nel caso di gravi incidenti, accelera i tempi di recupero.
Gli ottimi risultati ottenuti sul campo, al fianco di una rete di fisioterapisti attivi su tutto il territorio italiano, i numerosi e autorevoli studi scientifici pubblicati su riviste di settore e la possibilità di migliorare la qualità della vita non solo dei pazienti, ma anche dei caregiver, ha portato Equistasi® nella quotidianità di molti, con una speciale attenzione all’unicità di ogni singola persona e delle sue esigenze specifiche.
L’inserimento nella classifica BizPlace Top 50 2023 è prova dell’impegno e della dedizione con cui Equistasi® ha lavorato fino ad affermarsi come tecnologia dirompente, il cui utilizzo continuativo produce un forte impatto positivo nella vita di chi sceglie l’innovazione.