#UniteForParkinsons: Giornata Mondiale del Parkinson

La Giornata Mondiale del Parkinson si tiene l’11 aprile di ogni anno, la data di nascita del Dottor James Parkinson, famoso per aver pubblicato nel 1817 il suo “Saggio sulla paralisi agitante” e per aver stabilito questa condizione come una patologia medica riconosciuta a livello internazionale.

Nel 2017 si compiono 200 anni dalla pubblicazione di quel saggio, un anniversario che offre un’occasione perfetta per la comunità internazionale che ruota attorno al morbo di Parkinson – non solo i pazienti che ne sono affetti, ma anche tutti i professionisti sanitari e le organizzazioni che se ne occupano in tutto il mondo – i quali potranno unirsi per diffondere maggiormente la conoscenza di questa patologia e per insistere sul punto che 200 anni sono un periodo troppo lungo per non aver trovato ancora una cura definitiva. Per questo, anche Equistasi, l’11 aprile 2017 si unirà per sensibilizzare il pubblico su questa patologia su vasta scala, come mai si era visto prima.

In questa Giornata Mondiale del #Parkinson noi sosteniamo #UniteForParkinsons, e tu? Leggi di più su WorldParkinsonsDay.com.